Esperienze politico - amministrative

Inizia l’attività politica giovanissimo dopo un’esperienza nel mondo dell’associazionismo universitario padovano (fa parte del direttivo dell’associazione universitaria “Progetto Idea”).

Ricopre anche incarichi di responsabilità nei movimenti politici giovanili del centro destra di allora.

E ’eletto Consigliere Comunale nella città di Padova nel 1995,poi diventa Capogruppo in Consiglio Comunale a Padova.

Fa parte dell’ANCI Veneto (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) nella Commissione Territorio, dal 1995 al 1999, seguendo l’iter di numerose leggi regionali.

Nel 1999 e’rieletto in Consiglio Comunale a Padova. Dal 2001 al 2004 ricopre la carica di Assessore nel Comune di Padova con deleghe all’edilizia pubblica, al decentramento amministrativo, arredo urbano, sistema informatico e telematico, istanze del cittadino, rapporti con il Consiglio Comunale.

Nel giugno 2004 è rieletto per il terzo mandato consecutivo in Consiglio Comunale a Padova,prende la guida del gruppo Consigliare del centro destra essendo rieletto Capogruppo.
E’ stato artefice di molte pubblicazioni inerenti all’attività svolta in qualità di Amministratore Comunale, soprattutto nell’ambito dell’edilizia scolastica e delle piazze della città che ha realizzato come Assessore Comunale.

Si contraddistingue nella creazione di alcune associazioni di volontariato a tutela della famiglia nel territorio padovano.
Nel giugno 2009 viene rieletto in Consiglio Comunale a Padova con 1099 voti, risultando il 1° degli eletti di tutte le liste del centro destra nella città .

Il 26 novembre 2009 fonda l’associazione “Padova della Libertà con Rocco Bordin”, struttura che si occupa di politica , cultura e sociale con particolare riferimento al territorio padovano e provinciale ed ai suoi amministratori locali.

Il 31 maggio 2011 viene nominato dalla Giunta regionale veneta Amministratore Unico dell’Esu-Azienda Regionale per il diritto allo studio dell’ateneo padovano.

Dal 31 Maggio 2011 fa parte del Consiglio Nazionale dell'Andisu (Associazione Nazionale degli ESU d'Italia).
Amministratore unico ESU Gestione S.R.L.
Ricopre anche la carica di coordinatore di Forza Italia città di Padova partito nel quale milita fino al 2014

Il 21 Maggio 2015 fonda, alla Bulesca, l'associazione politica e sociale "La Via" che si propone di studiare una nuova proposta amministrativa e sociale per i moderati, occupando un nuovo spazio politico nel centro-destra, che va rifondato.

Nel 2017 si candida a Sindaco di Padova guidando la lista civica “La Padova libera” (dai partiti)

rocco bordin seguimi su facebook

rocco bordin youtube

i partiti sono ancora in grado di risolvere i problemi
Copyright © Rocco Bordin 2017 - Privacy Policy - Cookie Policy