Dobbiamo cambiare l’attuale modello di cultura occidentale

Il Neo-liberismo, costituito da un’economia alleata del profitto e non della gente.

La Finanza e la Tecnica hanno tolto il ruolo alla Politica sostituendola, mettendo sul tavolo i problemi che formano l’agenda della politica e il più delle volte, dando anche il modo di risolverli. I politici guardano ai sondaggi, cioè al presente e non al futuro dei nostri figli. Grave errore. Come può la Politica superare la Tecnica, se i suoi rappresentanti sono così miopi?

La Sinistra ha svenduto i suoi ideali e difende il Grande Capitale, tradendo alcuni presupposti anche marxisti che sono il fondamento del Pci, Ds e del Pd. La destra di Fdi si interessa oggi alla gente e ai suoi problemi più concreti e, se permettete, più umani, perché ne ricercano i valori essenziali.

Il governo Draghi non ha formulato atti di discontinuità dal Governo Conte e non li può dare perché la sinistra è maggioranza anche in questa innaturale alleanza allargata.

Il Capitale globale toglie agli Stati la sovranità governando al loro posto non attraverso il “Contratto” e perciò il "Diritto" che si è dato ogni Nazione, secondo la sua peculiare cultura, ma attraverso criteri di “profitto” e perciò di “consumo”, continuo ed incessante che superano i diritti della persona garantiti dagli Stati.

La Tecnica ed il Capitale cambiano i prodotti ed acquisiscono anche gli introiti della media e piccola impresa che non regge più all’impatto della crisi.

L’unica risposta è dare la possibilità di votare e di scegliere una classe dirigente meno asservita al “Potere Economico”, se ancora questa esiste!

rocco bordin seguimi su facebook

rocco bordin youtube

i partiti sono ancora in grado di risolvere i problemi
Copyright © Rocco Bordin 2017 - Privacy Policy - Cookie Policy