Programma Amministrativo

Esperienze Politico - Amministrative

Archivio Storico

Cantieri SIR a Padova: serve un cambio di passo immediato

Rocco Bordin, responsabile dell’organizzazione provinciale di Fratelli d’Italia per Padova ed ex assessore comunale, interviene sul tema dei cantieri del SIR 2 e SIR 3 che stanno paralizzando la città e parte della provincia. Nonostante le promesse dell’amministrazione comunale, i problemi legati alla viabilità sono aumentati: deviazioni, strade chiuse e tempi di percorrenza insostenibili stanno mettendo in ginocchio cittadini ed esercenti.

Secondo Bordin, i tempi dei cantieri non sono stati rispettati, anzi, sono stati posticipati, senza una chiara comunicazione su quanto ancora dureranno i disagi. I piani di ristoro annunciati non bastano: se gli aiuti economici arriveranno solo dopo la verifica della durata dei lavori, sarà troppo tardi per molti negozi e attività già in difficoltà.

La priorità, sottolinea Bordin, è abbreviare i tempi dei cantieri, perché la città non può permettersi un tale blocco. I disagi colpiscono anche i cittadini più fragili, come anziani e malati, che faticano a raggiungere strutture sanitarie vitali. 

L’appello è rivolto all’amministrazione: servono risposte immediate, concrete e trasparenti. Fratelli d’Italia chiede un confronto serio per riportare efficienza e vivibilità in una Padova oggi messa a dura prova.