Programma Amministrativo

Esperienze Politico - Amministrative

Archivio Storico

Cantieri del tram, Bordin (FdI): “Serve una svolta immediata, la città è paralizzata”

Rocco Bordin, responsabile dell’organizzazione provinciale di Fratelli d’Italia a Padova, torna a sollevare forti critiche contro la gestione dei cantieri per le linee SIR 2 e SIR 3 del tram. I disagi per residenti, commercianti e pendolari sono ormai insostenibili: strade chiuse, deviazioni, ritardi e viabilità compromessa. “La città è paralizzata e la situazione sta peggiorando”, denuncia Bordin, chiedendo al sindaco Giordani maggiore chiarezza e un confronto reale con cittadini e categorie.

Bordin sottolinea come l’amministrazione non abbia rispettato le tempistiche previste, causando gravi ripercussioni economiche sulle attività commerciali. I ristori annunciati per il 2024 non bastano: “Servono subito aiuti concreti per evitare la chiusura di molte attività”. Inoltre, segnala come l’accesso ai servizi essenziali, come ospedali e pronto soccorso, sia diventato un percorso ad ostacoli per molti cittadini.

Attraverso un’iniziativa social, Bordin ha attivato un numero WhatsApp per raccogliere segnalazioni e proposte, rilanciando l’urgenza di accorciare i tempi dei cantieri. “Non si può più attendere: l’immobilismo dell’amministrazione è sotto gli occhi di tutti. Serve un cambio di passo immediato per restituire vivibilità a Padova”.

WhatsApp Image 2025 07 09 at 09.59.22
WhatsApp Image 2025 07 09 at 09.59.28