Programma Amministrativo

Esperienze Politico - Amministrative

Archivio Storico

Presentazione dell’associazione “LA VIA”

La Lega vince da sola in Veneto con un buon risultato di formazione politica, ma elimina il ruolo dei moderati, azzerandone la rappresentanza istituzionale a tutti i livelli.

E’ evidente che questo centro destra non può più contrastare né Renzi né Grillo, che nei sondaggi e nelle intenzioni di voto, hanno delle percentuali molto superiori.

A livello locale, il centro destra, delude molto nei contenuti e negli atti amministrativi, scarni rispetto alle promesse elettorali e a volte addirittura sbagliati! Oltre a tutto questo, il centro destra accusa una perdita di rappresentatività istituzionale dei moderati sia in regione sia nei comuni e negli altri enti,
 che non è positiva perché abbassa di molto il livello della politica in genere!

La nostra associazione politica “La Via” nasce con lo scopo di fare un programma per un centrodestra molto diverso da quello attuale, più staccato da Roma, più rinnovato (basta con i soliti nomi), meno estremista, finalmente democratico ed unito, con l’uso delle primarie per identificare la nuova classe dirigente e non con le vecchie raccomandazioni senza i voti, “se non sei l’amico di…” non vieni inserito nei listini bloccati.

Il bisogno è quello di costruire assieme un partito vero, più legato alla rappresentanza territoriale e non alle amicizie servili del potere centrale, non fatto di camerieri ma di dirigenti votati e non nominati dall’alto.

Un centro destra che si occupa dei problemi reali della gente come il lavoro, il benessere sociale, il diritto allo studio, il taglio della spesa e la tutela della famiglia, per ottenere l’abbassamento delle tasse senza usare il deficit, senza togliere le imposte da una parte e rimetterle da un’altra, per avere l’abbattimento del patto di stabilità per gli enti pubblici che permetterebbe ai comuni e alle regioni di dare più servizi!

Noi vogliamo ridare un ruolo ai moderati che non sia solo quello attuale di portare acqua con le orecchie ad una lega troppo estremista che male si sposa con le nostre radici moderate venete, vogliamo potere contare in un’alleanza di centro destra che deve avere un centro moderato che conta.

Alla nostra associazione possono partecipare tutti anche se iscritti ad altri partiti. L’importante in politica è fare con coscienza, fare il bene e nell’esclusivo interesse della gente senza secondi fini!

Se Ti riconosci in tutto questo
contattaci scrivendo a roccobordin@gmail.com

Oppure telefonami al 3475781517

Ti aspettiamo !