Programma Amministrativo

Esperienze Politico - Amministrative

Archivio Storico

Rocco Bordin propone una cabina di regia

“A Padova manca una cabina di regia per l’organizzazione e la pianificazione degli eventi. Ecco perchè nel programma de La Padova Libera ho inserito la creazione di un gruppo di lavoro che controlli, pianifichi e calendarizzi gli eventi di rilievo che succedono a Padova.”
Parla così Rocco Bordin candidato sindaco de La Padova Libera .
“L’idea è quella di creare un calendario condiviso e gestito dal comune degli eventi che avvengono a Padova anche per evitare doppioni e per riuscire a razionalizzare gli stessi.
Quante sono le associazioni e le realtà a Padova che organizzano nel proprio orticello degli eventi con minime finanze e possibilità e magari si fanno concorrenza allo stesso giorno e ora?
Serve dunque una cabina di regia che consigli magari a quelle associazioni di differenziare il giorno o il contenuto dell’evento o anche di mettersi assieme, andando ad aiutarle magari ad organizzare l’evento in termini di spazi, di service, di contenuti.
Il tutto ovviamente rintracciabile online attraverso il portale Padovanet.
Rocco Bordin non parla solo degli eventi patrocinati dal comune di Padova . Sono infatti numerose le iniziative che non ottengono il patrocinio ma che hanno una valenza culturale, storica, artistica e innovativa.
“Nel calendario degli eventi – continua Bordin – vogliamo dare spazio, previa valutazione della qualità e serietà degli organizzatori, anche agli eventi non comunali proprio per offrire ai cittadini la possibilità di scegliere e di godersi la città attraverso gli eventi. Il passo successivo potrebbe essere quello di un “event advisor” degli stessi eventi con la possibilità per il cittadino di votare e commentare l’evento in modo da coinvolgere il cittadino nella valutazione

Uff stampa Rocco Bordin
Candidato Sindaco “la Padova Libera”