Caso lampante di un politico che si spaccia per un paladino di destra, definito dalla stampa come lo sceriffo, l’oppositore degli extracomunitari, ma è tutt’altro, è il Sindaco Bitonci! Il quale ci ha dimostrato come nella sua testa ci sia una grande confusione tra destra e sinistra. Egli una decina di giorni fa ha portato in Consiglio una variante che regolarizza di fatto i campi nomadi abusivi nella nostra città e come non bastasse consente ai Rom proprietari di terreni agricoli, un cambio di destinazione d’uso per potere edificare, esattamente come avrebbe fatto un buon Sindaco di Rifondazione Comunista, che ha nel suo bagaglio culturale il concetto dell’ ”assistenzialismo” e di quel “buonismo “ che assolve a priori gli errori dello straniero e impedisce l’applicazione delle regole “nostrane “, facendo delle regalie che hanno il sapore di un razzismo al contrario.
Mentre il suo Leader Nazionale Salvini propone di sgomberare con la ruspa oltre ai Campi Nomadi abusivi quelli regolari di mezza Italia ,a Padova Bitonci propone di edificare nuove abitazioni per i nomadi ! Da notare che nemmeno Zanonato ha mai avuto il coraggio di compiere un’azione così di sinistra. Ma possibile che in tutta la giunta o in Consiglio non ci fosse un amministratore che spiegasse al Sindaco che per risolvere i problemi la normativa prevede la possibilità di chiudere i campi nomadi abusivi, senza applicare regalie che non si concedono ai cittadini padovani che invece devono cercare casa tra quelle disponibili in commercio!
Tra l’altro mi pare che in campagna elettorale Bitonci abbia battuto il territorio promettendo di usare le ruspe nei confronti degli insediamenti nomadi. Proprio come un uomo di polso di destra! Ed invece no, dopo due anni il Sindaco, ha scoperto nel suo animo una forte vena di sinistra, si è pentito di avere predicato “la tolleranza 0” e perciò, cambiando idea, ha regolarizzato quei campi Rom incassando addirittura i complimenti di un sostenitore storico della sinistra a Padova quale Don Bizzotto! Tutto ciò tra gli assensi per niente turbati della giunta e della maggioranza del consiglio, molti dei quali provengono dall’Msi. Il Buon Almirante si sarà più volte rivoltato nella tomba avendo tali eredi! Sono questi i militanti nella destra lepenista europea? Non ci sarebbe niente di male se la proposta fosse venuta da una giunta di sinistra e votata da una maggioranza in Consiglio dell’Ulivo, ma eseguita da una giunta di destra fa sorgere qualche dubbio! Vi ricordate tutta quella serie di balle decantate da Bitonci in campagna elettorale: “Sgombererò con le ruspe tutti i campi nomadi presenti in città”! Per queste balle Bitonci ha però vinto il confronto con la sinistra ed è diventato immeritatamente Sindaco di Padova. Io non ho niente contro i Rom, ma non era “Prima i veneti”?